Gemellaggio con Riva

GITA A RIVA DEL GARDA 23-24 GIUGNO 2018

In occasione dei festeggiamenti per il 40°, l’A.F.M., ha organizzato la gita a Riva del Garda, svoltasi il 23 e il 24 giugno 2018, l’occasione ha permesso d’inaugurare il gemellaggio tra il Corpo Bandistico di Riva e la Filarmonica Maniago. Nelle due giornate la banda maniaghese si è esibita in due momenti: sabato 23 con il concerto serale presso la Rocca e domenica 24 con l’intrattenimento musicale durante la manifestazione locale “Pam, Bondola e Vim”. L’incontro si è concluso con il pranzo d’assieme offerto dalla banda di Riva.

CORPO BANDISTICO DI RIVA DEL GARDA A MANIAGO 20-21 LUGLIO 2019

Il Corpo Bandistico di Riva del Garda è stato ospitato a Maniago il 20 e il 21 Luglio 2019, durante la manifestazione “Coltello in Festa”, confermando così il gemellaggio con la Filarmonica Maniago, nato lo scorso anno. Il Corpo Bandistico si è esibito in concerto sabato 20 luglio presso il Teatro Verdi. Domenica 21 luglio, in mattinata, la banda ha sfilato lungo le vie della città soffermandosi nei luoghi caratteristici di Maniago. In questi siti i suonatori di Riva sono stati accolti da alcuni giovani musicisti e insegnanti della Filarmonica che li hanno intrattenuti con performance musicali e dall’assessore Anna Olivetto che ha illustrato loro la storia degli edifici e le opere artistiche presenti.
È stato un weekend ricco di soddisfazioni e di gratificazioni sia per la banda ospite sia per la stessa A.F.M. che hanno espresso il desiderio di continuare il rapporto di amicizia e collaborazione.