150° Banda

Festeggiamenti per il 150° di Fondazione dell’Associazione Filarmonica Maniago

Durante il 2005, per festeggiare il 150° della nascita della Banda di Maniago e il 25° della sua rifondazione, l’Associazione Filarmonica Maniago ha organizzato una serie di eventi: ha ospitato la  XXVI Rassegna Bandistica Provinciale dell’ANBIMA, ha programmato il Luglio Musicale, ha inaugurato una mostra fotografica, ha organizzato un Master Class con il clarinettista Romain Guyot, già Primo Clarinetto dell’Orchestra Nazionale de “L’Opéra” di Parigi, e ha preparato due concerti.
IL 23 settembre 2005 si è svolto il concerto della Filarmonica con la straordinaria pertecipazione del coro di clarinetti “Ensemble Rapsodie” e del Prof. Romain Guyot e la sera dopo, sabato 24 settembre, la Filarmonica ha tenuto un concerto Revival dei brani musicali più significativi della sua attività, con commento storico di Paolo Tolusso e Carla Mansutti.