Campus 2017

Il tema del Campus 2017 ha avuto come titolo “Musica Favolosa”
Il progetto ha avuto lo scopo di far conoscere come la musica e la parola si sono rapportate nel corso del tempo, creando dei veri e propri filoni musicali.
Il programma ha spaziato dalla Fantasia Musicale alla Musica Descrittiva, proponendo al suo interno generi come l’Opera, il Musical e la Canzone in un crescendo accattivante e originale, impreziosito dalla partecipazione del cantante tenore Omar Siega che si è esibito con due brani “Quando le sere al placido” di Verdi e “Con te partirò”. Il concerto è stato diretto dal M° Lorenzo Marcolina.
Il concerto del 7 settembre presso il Teatro Verdi di Maniago è stato il terzo di cinque appuntamenti del gruppo giovanile, i ragazzi infatti si sono esibiti anche sabato 2 settembre a Tramonti di Sotto, mercoledì 5 in Casa di Riposo a Cordenons e domenica 10 a Villorba.
Vivi apprezzamenti sono stati espressi dal Sindaco Andrea Carli che ha elogiato i ragazzi per il loro impegno e bravura e ha rivolto un caloroso ringraziamento all’A.F.M. per il prezioso lavoro che svolge per la comunità maniaghese, frutto di dedizione e passione.
Sentiti ringraziamenti sono stati espressi dalla Presidente della Filarmonica Daniela Cartelli alle Amministrazioni Comunali di Tramonti e Maniago, ai genitori per il loro prezioso sostegno, agli insegnanti, al direttore M° Lorenzo Marcolina, alle due voci narranti Annalisa Biasoni e Giula di Bon e a tutto lo staff che ha lavorato solerte durante l’impegnativa settimana del Campus.
Come ogni anno è stato realizzato un DVD del concerto che è stato distribuito a tutti i partecipanti del Campus in occasione del concerto di Natale della Filarmonica il 23 dicembre 2017.