Rassegna Bandistica

Nel luglio del 1983 l’Associazione Filarmonica Maniago accoglie la 7^ Rassegna Bandistica Provinciale, manifestazione promossa dall’ANBIMA, che per la prima volta lascia la sede di Pordenone. Per l’Associazione è una grande soddisfazione.
In seguito l’A.F.M. è organizzatrice di altre due edizioni delle Rassegna Bandistica Provinciale: quella del 1999, in occasione dei festeggiamenti preparati per ricordare i vent’anni di intensa presenza nel mondo dell’associazionismo maniaghese e quella del 2005, all’interno del programma di eventi scelti per celebrare i 150 anni di vita della Banda di Maniago e il 25° della sua rifondazione.

Nel 2018 la tradizionale Rassegna Bandistica Provinciale cambia veste e prende il nomedi Bande inFesta, l’A.F.M. in occasione del 40° della rifondazione ospita 7 bande che si esibiscono presso il Borgo Coricama dal 6 al 15 luglio.