Saggi - Filarmonica Maniago

Vai ai contenuti

Menu principale:

Saggi

Scuola di Musica

I SAGGI DELLA SCUOLA DI MUSICA 2019

I saggi di fine anno scolastico 2018/19 della Scuola di Musica sono iniziati il 13 maggio e sono terminati a giugno con due appuntamenti: venerdì 7 dedicato alla musica classica presso l’Antica Scuderia e sabato 8 riservato alla musica moderna presso il Teatro Manzoni.
Oltre ai saggi quest’anno è nata una nuova iniziativa: i matinée domenicali del 12 e 19 giugno ospitati nell’Androne del Palazzo Attimis. Lo scopo del progetto è quello di valorizzare le performance musicali degli allievi e degli insegnanti della Scuola di Musica e di intrattenere il pubblico con della buona musica.   
La Scuola oggi è in grado di soddisfare la richiesta didattico-musicale della popolazione della zona pedemontana maniaghese. Per soddisfare le numerose richieste, sono state aperte tre sedi staccate: a Cavasso Nuovo, Tramonti e Arba
La proposta formativa comprende corsi strumentali e corsi complementari. Un canale preferenziale e riservato al corso prebandistico di durata triennale che ha lo scopo di preparare i nuovi componenti del complesso bandistico. Tutti questi corsi sono tenuti da qualificati insegnanti.
Sono diversi gli allievi che, grazie alla preparazione ottenuta nella Scuola di Musica dell’Associazione, sono stati ammessi ai Licei Musicali e hanno superato l’esame di teoria e solfeggio e gli esami preaccademici, presso i Conservatori.
Per l’anno scolastico 2019/20 è possibile iscriversi ai corsi dall’11 settembre presso la sede dell’A.F.M.  


 
Torna ai contenuti | Torna al menu