Musica in Vacanza - Filarmonica Maniago

Vai ai contenuti

Menu principale:

Musica in Vacanza

MUSICA IN VACANZA


Dopo il successo della prima edizione, l’A.F.M. propone anche per il 2019 l’iniziativa “Musica in vacanza”, essa è un progetto rivolto ai ragazzi dai 9 ai 13 anni che già suonano uno strumento o desiderano per la prima volta provare a suonarne uno e avvicinarsi così al mondo della musica.
Da lunedì 2 a venerdì 6 settembre, dalle ore 8:00 alle ore 12:00, presso i locali della Scuola di musica dell’Associazione, i ragazzi che si iscriveranno potranno conoscere gli strumenti musicali ed esercitarsi su uno liberamente scelto tra quelli proposti; a coloro che già ne studiano uno sarà offerta la possibilità di continuare ad esercitarsi sul proprio strumento o provarne uno nuovo. Oltre alle lezioni di strumento ci saranno per tutti, ogni mattina, una esercitazione di canto corale e delle attività ricreative.
Le classi di strumento proposte sono: legni, ottoni, chitarra, violino, tastiere.
Musica in vacanza quindi è un appuntamento mattutino per conoscere e approfondire in modo giocoso e divertente il mondo della musica e provare l’esperienza di suonare uno strumento musicale, un approccio che potrà poi continuare con l’iscrizione ai corsi annuali della Scuola dell’A.F.M.   


 
Torna ai contenuti | Torna al menu