Corso per Adulti - Filarmonica Maniago

Corso per Adulti

CORSO PER ADULTI

L’ Associazione Filarmonica Maniago intende avviare, per il prossimo anno scolastico, un Corso di Musica per adulti e creare così uno speciale percorso formativo musicale rivolto a chi non è più in età scolastica.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di soddisfare l’esigenza di chi desidera imparare a suonare uno strumento, ma anche di chi, semplicemente, vuole colmare la lacuna di un’educazione musicale che non ha avuto o che ha interrotto.
I corsi si svolgeranno in orario serale, presso le aule della Scuola di Musica dell’Associazione e consisteranno in lezioni collettive di strumento e di teoria musicale. I gruppi saranno divisi per genere di strumento (legni e ottoni) e seguiti da insegnanti esperti.
Prima dell’inizio dei corsi sarà possibile provare tutti gli strumenti a fiato disponibili e poi scegliere quello da studiare in base alla preferenza personale a alle proprie attitudini.

Quindi se:
• non hai più 20 anni e vuoi iniziare a studiare uno strumento a fiato
• vuoi riprendere a suonare lo strumento che suonavi da giovane
• hai smesso di studiare musica tanti anni fa e ora vorresti riprendere con un altro strumento
• non te la senti di affrontare delle lezioni individuali ma saresti incoraggiato dal partecipare a delle lezioni collettive
cogli l’occasione!

L’A.F.M vi aspetta numerosi.