Conservatorio - Filarmonica Maniago

Vai ai contenuti

Menu principale:

Conservatorio

Scuola di Musica

CONVENZIONE PER L'ISTRUZIONE MUSICALE NELLA FASCIA PRE-ACCADEMICA

Il Conservatorio “Jacopo Tomadini” di Udine, al fine di conseguire in forma distributiva sul territorio livelli più alti ed efficaci di qualità didattica, artistica e progettuale con particolare riferimento alle giovani generazioni e anche allo scopo di sviluppare azioni di orientamento alla scelta consapevole degli studi e della pratica musicale, ha promosso e sostiene un qualificato sistema di rete con le Scuola di Musica della Regione. I rapporti tra Le Scuole di Musica e il Conservatorio sono sanciti da una Convenzione che di fatto stabilisce l'istruzione musicale nella fascia Pre-Accademica.

Il Conservatorio di musica "Jacopo Tomadini" di Udine ha sottoscritto, il 10 maggio 2013, la Convenzione con il Coordinamento delle Scuole di Musica della provincia di Pordenone "COSMUS".

Inoltre la Scuola di Musica  dell'A.F.M. è inserita tra le scuole convezionate con il Conservatorio in quanto associata all'A.N.B.I.M.A. di Pordenone.

Il Conservatorio e la Scuola cooperano nell'ambito relativo alla formazione musicale di base, allo scopo di ampliare e qualificare il bacino di utenza delle attività musicali nonché fornire, al più ampio numero di giovani, un'adeguata preparazione per l'eventuale ammissione ai corsi Accademici a indirizzo musicale.
Nel 2014 8 allievi della Scuola di Musica della A.F.M hanno superato brillantemente gli esami di ammissione ai corsi Pre Accademici.






 
Torna ai contenuti | Torna al menu