Alessio Ghezzi - Filarmonica Maniago

Alessio Ghezzi

Alessio Ghezzi  nasce il 09/06/1983 a Maniago (PN), inizia gli studi di batteria all’età di otto anni presso l’Associazione Filarmonica Maniago sotto la guida del Maestro Giorgio Zanier seguito poi da Gianni Measso ed Ermes M. Ghirardini.
Nel 2012 si diploma in Strumenti a Percussione con 9/10 presso il Conservatorio B. Marcello di Venezia.
Durante il periodo di studi segue diversi seminari e workshop con artisti di livello nazionale ed internazionale come Alfredo Golino, Max Furian, Cristian Mayer, John Riley, Chen Zimbalista, Dario Savron, Giovanni Arfacchia, Massimo Pastore e Giorgio Ziraldo.
Dal 2000 svolge attività concertistica in Italia e all’estero come batterista e percussionista in ambito di musica classica, contemporanea, jazz, rock e sonorizzazioni di film.
Ha collaborato con L’Ensemble di Percussioni del Conservatorio B. Marcello di Venezia, l’A.Gi.Mus Venezia, la Biennale Musica, La Corale Maniaghese, l’Orchestra da camera Pro Musica di Trieste, il CinemaZero Pordenone e con i gruppi Oliver, Le Courbusier, Ten Thousand Bees, Arnoux, Enrico Berto, Amari, Deborah Petrina, Sick Tamburo, HardCore Tamburo.
Ha all’attivo numerose registrazioni in studio con Oliver, Le Courbusier, Ten Thousand Bees per Knifeville Records; Bugo “Amore mio infinito” per Universal Music; Enrico Berto “Inseguendo un pensiero”; Tre Allegri Ragazzi Morti “La seconda rivoluzione sessuale” (vibrafono), Sick Tamburo “A.i.u.t.o.”, “La mia mano sola” per LaTempestaDischi.
Dal 2005 svolge attività didattica come insegnante di batteria e percussioni presso l’Associazione Filarmonica Maniago, il Gruppo Musicale Medunese, la Scuola di Musica G. Verdi di Venezia, la Albino Gagno di Villorba, la Toti dal Monte di Mogliano Veneto e attualmente presso il Liceo Musicale M. Polo di Venezia e la Biennale Educational.